Veramore è la nuova collezione moderna e tutta in legno massello dedicata a tutti gli innamorati di oggi e di ieri.

Con Veramore romanticismo e design si incontrano per dar vita a nuove e rinnovate sensazioni nel rispetto della natura con due rivoluzionarie novità:

“Le iniziali dell’amore”. Sul letto, sul comodino, sull’armadio potete incidere le iniziali del vostro amore. Una romantica promessa scritta nelle vostre notti.

“Profuma la tua notte”. Un profumo è un gesto, una sensazione. Un profumo è la porta aperta sul meraviglioso. Una questione di pelle, di contatto, di emozione. Puoi scegliere tra le essenze: miele, limone e floreale.

“Esiste un tempo e un luogo in cui gli attimi rallentano, si sciolgono, trasformano e ricompongono il reale. E’ allora che le sensazioni si offrono, si affacciano più limpide alla porta del cuore, è l’amore”.

Come tutte le altre collezioni di Accademia del Mobile anche Veramore è costruita in legno massello e secondo le regole della tradizione artigiana e con un altissimo livello di ecocompatibilità: Veramore è verniciata esclusivamente con tinte all’acqua.

I criteri fondamentali che sono da mettere in relazione con il benessere dell’uomo sono 3:

  • utilizzo di colla vinilica per assemblaggio dei componenti in legno al posto di colle con emissioni dannose per la salute;
  • impiego di materiale naturale: il legno controllato all’origine (provenienza da foreste non contaminate con deforestazione programmata);
  • tinteggiatura all’acqua, che garantisce un livello eccezionale di ecocompatibilità al prodotto prima, durante e dopo la vita del mobile. Tonalità Cognac: finitura ad olio e lucidatura con c’era d’api profumata al miele.

Il ciclo completo di verniciatura all’acqua e i materiali impiegati garantiscono un prodotto assolutamente sano.